Venerdì 14 luglio ore 21:00  – Ingresso gratuito

FIGUS e la sua band propone una versione folk elettrica delle sue canzoni originali tratte dal suo ultimo lavoro Rural insieme a una rilettura di brani folk rock americani, che spazia dai più conosciuti Neil Young, Dylan, Waterboys fino a Wilco, Califone, Mark Kozelek e altri..

Il gruppo, attivo da numerosi anni in varie formazioni, ha recentemente aperto alcune date della band di Chicago Califone, in tour in giro per l’Italia.

I musicisti sul palco sono:

Gian Luca Figus: voce, chitarre,

Giuseppe Arioni: batteria e percussioni

Lucia Comnes: Violino e voce

Emanuele Luzi: basso

Rural e’ l’ultimo lavoro Gian Luca Figus.

Le 11 tracce si basano sui testi del grande poeta statunitense Robert Frost. La rilettura delle poetiche dei grandi spazi rurali del New England attraverso lo svelamento quasi metafisico della natura dei suoi personaggi e dei luoghi, ha portato a una musica folk/rock molto intima e introspettiva, con alcune ballate più elettriche e momenti più acustici. Le musiche e gli arrangiamenti e la produzione sono di Gian Luca Figus.

Il disco è disponibile sia in formato cd che in formato digitale su Bandcamp all’indirizzo

https://gianlucafigus.bandcamp.com

Biografia Artista

Gian Luca Figus è un architetto di professione e un artista musicista e produttore musicale per passione.

Appassionato di ogni forma artistica e creativa, si è espresso nel tempo in molteplici modi, ha suonato e suona in vari gruppi, ha all’attivo due dischi, sta lavorando a un nuovo progetto originale con testi in Italiano.

Ha prodotto e suonato nell’ultimo lavoro di Valerio Billleri & Ombrelettriche, Giona e ha iniziato a occuparsi del suo nuovo progetto musicale che uscirà in autunno.