In tournée come duo folk acustico, due cantautori e maestri americani di musica tradizionale si uniscono per la prima volta per intrecciare le loro voci e la passione per la musica folk insieme a Lucia Comnes al violino e Jefferson Hamer alla chitarra.

Venerdì 14 dicembre 2018 ore 21:00

Ingresso libero

Buffet+consumazione € 15,00

La Lampara
Via Carbonia, 35
Passoscuro, Fiumicino (RM) – 00054
ITALIA
web: lalamparabeach.it
tel: +3906.6672038
Facebook: https://www.facebook.com/pages/La-Lampara/158921724166409


VIDEO – IN DIRETTA da Townes Van Zandt Festival, Italia

https://youtu.be/cmq1AB5yT6Mhttps://youtu.be/ce8l4JyuEso

https://youtu.be/frp5nL0ciRk

SITI WEB D’ARTISTA
http://www.luciacomnes.com/
http://www.jeffersonhamer.com/

BIOS
Lucia Comnes è una cantautrice americana di San Francisco, con base a Roma, in Italia. Il suo nuovo album ‘Held in the Arms’, molto apprezzato negli Stati Uniti: “Non c’è una melodia inferiore su questo album di 43 minuti (No Depression)” e sulla TV nazionale in Italia, è stato descritto da Folk Radio UK come ” Un viaggio nella luce … Assicurato il folk americano meravigliosamente realizzato. “Il suo impressionante background musicale include suonare / tour con Joan Baez e Tim Grimm, aprendo per Paul Brady e collaborando con Liam Ó Maonlaí (Hothouse Flowers). La sua canzone, “No Hiding Place”, un numero di blues paludoso che sposa le linee delle ballate degli Appalachi a un ritmo di Bo Diddley, è stata riconosciuta dalla Dallas Texas Songwriters Association come miglior canzone dell’anno nel 2014.
“Una voce singolare … radicata nell’anima e nello spirito.” – San Francisco Chronicle

Jefferson Hamer è un cantautore, chitarrista e musicista tradizionale con sede a Brooklyn, New York. Il suo nuovo album di brani originali Alameda (con Jeff Picker, John Fatum, Alec Spiegelman, Hannah Read, Sarah Jarosz e altri) sarà pubblicato nel 2018. Attualmente suona la chitarra elettrica e canta (e il moonlight come un Bostoniano) con i sei pezzo rock insieme Session Americana. Nel 2016 ha registrato e co-prodotto il loro album “Great Shakes”. Il suo album “Child Ballads” del 2013 con Anais Mitchell ha ottenuto un BBC2 Folk Award ed è stato nominato uno dei migliori dieci della NPR dell’anno.
“Un chitarrista e cantante di talento, Hamer è in grado di raggiungere armonie ravvicinate … e di tessere splendide linee strumentali.” – Chitarra acustica

Twitter:
@LuciaComnes
@jeffersonhamer

Facebook:
https://www.facebook.com/luciacomnesmusic
https://www.facebook.com/jeffersonhamermusic/

Scheda artista di Buscadero Day (Lucia):
https://buscaderoday.com/artisti/130-lucia-comnes.html

Intervista che Lucia ha fatto sulla TV RaiNews24: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Lucia-Comnes-con-IM-WITH-YOU-canto-l-amicizia-al-femminile-053580a2-4311 -499a-8f38-255b6efacbec.html